Ancora una giornata di aggiornamento per gli istruttori della Rovinata

Seguendo l’impegno preso con Giacomo Perucchini della Rovinata, si è tenuto stamattina il secondo appuntamento di aggiornamento e confronto con gli istruttori della compagine lecchese.

Se durante la prima serata l’argomento scelto era quello delle uscite alte “usando” come modelli i ragazzi della categoria allievi, per questa mattinata si è scelto invece di approcciare l’allenamento dei portieri più giovani spiegando ai mister intervenuti la metodologia spesso scelta da Pianeta Portiere nell’addestramento dei suoi giovani numeri uno.

Di fatto quindi è stato un allenamento a tutti gli effeti anche per i ragazzi chiamati a questa seduta, chiamati subito in causa da Mister Marco Ferrero che li ha incitati ad essere pronti e svegli per trascorrere insieme una mattinata che voleva essere non solo utile per  gli istruttori ma anche profiqua e divertente per i giovani portieri.

In campo si è visto tanto impegno da parte dei ragazzi, chiamati ad essere i protagonisti principali, ma anche degli istruttori che presto hanno colto lo spirito di Mister Ferrero cercando da una parte di recepire i suoi consigli, dall’altra di mettersi subito in gioco in prima persona affiancando il nostro esperto istruttore nella conduzione dell’allenamento.

Grazie al grande entusiasmo e la straordinaria partecipazione di tutti, grandi e piccoli, gli obiettivi posti sono stati pienamenti raggiunti: i ragazzi infatti si sono divertiti imparando e scoprendo qualcosa di nuovo su questo ruolo, gli istruttori della Rovinata hanno avuto spunti interessanti su cui poter riflettere per aiutare i loro giovani allievi a crescere.

Un’altro successo di Pianeta Portiere!

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131