Daniele Rovida Mister per una sera

Daniele Rovida, noto portiere della zona attualmente in forza alla Galbiatese Oggiono, per una sera ha smesso i panni di atleta di alto profilo affiancando il nostro Mister paride Civati (suo allenatore durante la stagione in corso) durante la seduta di allenamento odierna.

“Sono rimasto un pò stupito quando Miater Civati mi ha chiesto di aiutarlo durante una seduta di allenamento qui a Pianeta Portiere- ci racconta Daniele- anche perchè era un’esperienza assolutamente nuova ma è stimolante accettare nuove sfide.E’ molto diversa la prospettiva del preparatore rispetto a quella dell’atleta e ora, dopo aver provato ad essere per una volta dall’altra parte della barricata, capisco la difficoltà e la complessità di ricoprire questo ruolo.” Dalla sua Daniele Rovida, oltre al grande entusiasmo, ha messo a disposizone dei nostri ragazzi tutta la sua esperienza cercando di dare consigli su quelle stesse difficoltà che anche lui trova la domenica in campo da priomo attore. ” Mi è venuto naturale capire quali potessero essere i problemi che gli allievi trovano in alcune situazioni quindi ho cercato di essere un valore aggiunto per Mister Civati nell’aiutarli a superare le loro difficoltà. E’ stata un’esperienza importante anche per me, che ha aggiunto qualcosa al mio bagaglio personale”.

E tutti noi di Pianeta Portiere ringraziamo Daniele Rovida per aver voluto contribuire con il suo entusiasmo e la sua esperienza alla crescita dei nostri ragazzi!

Ma continuiamo nel nostro viaggio alla scoperta dei nostri Mister che settimanalmente preparano i ragazzi ad essere dei grandi numeri uno! Questa settiamana presenteremo “il mago dei piccoli” Mister Salvatore Di Maria.

Mister Di Maria è una figura storica di Pianeta portiere, contribuendo nel corso degli anni a consolidare la fama ed il rispetto di cui gode la nostra scuola portieri attraverso le mille iniziative. A lui in particolar modo è affidato il difficile e delicato compito di gestire ed allenare il gruppo dei più piccoli: ad un occhio poco esperto potrebbe sembrare che gli sia assegnato il compito più semplice mentre in realtà lui ha uno dei ruoli più delicati che riesce a ricoprire brillantemente.  Infatti Mister Di Maria non solo ha l’obiettivo di gettare le prime e fondamentali basi dei gesti tecnici, ma deve anche insegnare ai giovani numeri uno gli schemi motori di base indispensabili per qualsiasi pratica sportiva. La bravura del nostro Mister è quella di riuscire a fare tutto questo con grande preparazione ma soprattutto con un entusiasmo e una partecipazione senza pari, riuscendo così a coinvolgere e a far appassionare tutti gli allievi: una qualità più unica che rara! Pozzo di inventiva e fantasia calcistica, ha formulato motli giochi ed esercitazioni ormai famosi tra gli allievi di Pianeta Portiere, riuscendo sempre a perseguire gli obiettivi di una giusta preparazione al ruolo del portiere e al divertimento, due componenti fondamentali per i giovani numeri uno.

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131