Un pezzo di Pianeta Portiere emigra in Bundesliga

Laura Giuliani, di ritorno dal campionato del Mondo Under 20 è passata a trovarci portando un piccolo pensiero agli istruttori e ai ragazzi di Pianeta Portiere: ci ha infatti portato in dono una sua maglia della nazionale con cui è scesa in campo durante il prestigioso torneo femminile. ”Mi è sembrato un gesto doveroso nei confronti di tutti voi – ci racconta Laura – per ringraziarvi della vostra disponibilità nell’aiutarmi a essere pronta a questo appuntamento per me così importante!”.Laura infatti era stata nostra ospite durante il City Camp tenutosi quest’estate a Nibionno:  non solo era venuta a salutare e incoraggiare i nostri ragazzi in campo, ma alla fine di ogni giornata di Camp svolgeva lei stessa una seduta di allenamento in vista dei mondiali che erano ormai alle porte. “Ho un legame speciale con voi di Pianeta Portiere – continua Laura- perchè ho avuto la fortuna di essere allenata durante un’intera stagione da Mister Di Maria che mi ha insegnato moltissimo e che con i suoi consigli mi ha aiutata ad arrivare sino a qui. Durante la preparazione pre-mondiale ho avuto anche l’aiuto di Mister Ferrero, Mister Civati e Mister Brambilla che mi hanno dato una grossa mano per prepararmi e farmi trovare pronta per i mondiali. A tutti loro va il mio ringraziamento!”.

L’avventura calcistica di Laura, che già è stata nostra ospite durante diversi appuntamenti nel corso degli anni, è ora a un punto cruciale: da pochi giorni infatti si trova in Germania fra le file del FSV Gütersloh 2009, società femminile che milita nella Bundesliga. Una bella sfida per Laura che si troverà ad affrontare un campionato difficile come quello tedesco, dove il calcio femminile ha un’importanza maggiore rispetto all’Italia. ” Sono un pò emozionata – ci confessa – ma soprattutto non vedo l’ora di scendere in campo con le mie nuove compagne e misurarmi in questa nuova avventura: so che se continuerò ad allenarmi con impegno riuscirò a raggiungere nuovi traguardi con la mia squadra di club e chissà, magari anche con la nazionale”.

Di sicuro noi continueremo a fare il tifo per lei, sperando che riesca a passare a trovarci quando sarà nuovamente in Italia per una vacanza.

Una cosa ci sentiamo di dirle: Hals und Beinbruch Laura! 

 

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131