Ultima serata!
![news2](http://www.pianetaportiere.it/2014/wp-content/uploads/2009/05/news2.png)
…e sfogliando la margherita degli allenamenti, anche noi siamo giunti alla nostra ultima serata per questa stagione sportiva!
Con questa geniale foto di gruppo in pieno stile Pianeta Portiere si conclude la stagione sportiva 2013/2014 con gli ormai tradizionali giochi finali, tornei e premiazioni per tutti gli allievi che si sono visti riconoscere l’impegno di questi lunghi mesi di allenamento.
Prima di pensare al futuro imminente, il nostro più grande GRAZIE va a tutti gli istruttori che in campo hanno dato anima, cuore e cervello: i mitici Mister Salvatore Di Maria e Nicolò Caroli che con Damiano Paredi e Paolo Volpe hanno fatto innamorare i nostri piccoli numeri uno del ruolo con le loro esercitazioni sempre nuove….e vorremmo vedere per una volta loro sfidarsi nel gioco preferito dei più giovani: la battaglia dei portieri!
Grazie ai sempre pazienti mister Marco Tusino, Alessandro Bellomo e alla new entry del gruppo Davide Stefanoni: mattone su mattone hanno aiutato i portieri più grandicelli a consolidare le basi dei gesti tecnici per consegnarli poi nelle mani sapienti di mister Paride Civati cui è andato il compito di affinarli e tirarli a lucido, anche con un sorriso e qualche scherzo.
Un immenso grazie va anche al nostro allenatore Ivan Liberali, vero jolly in campo e capace di curare tanti particolari fondamentali per il portiere, non ultime la coordinazione e la tecnica piedi.
E alla fine un grande grazie va al nostro “capo supremo” Marco Ferrero che ha supervisionato tutto il lavoro svolto in questi mesi ma che soprattutto ha allenato i ragazzi con la sua proverbiale competenza e passione. Per quanto riguarda Mister Ferrero c’è anche una bella novità ma ve la sveleremo solo più avanti.
Il nostro grazie va anche a tutte le famiglie che hanno deciso di affidarci i propri ragazzi in questo delicato compito: proprio a quei genitori che pazientemente hanno assistito al freddo di Nibionno agli allenamenti fidandosi della nostra competenza.
Un grande grazie anche alle società che hanno voluto e creduto nel nostro progetto, affidandoci la formazione dei loro portieri e che ci hanno sempre sostenuto nel nostro credo e nei nostri progetti.
Un grazie di cuore anche al mitico e pazientissimo Saini che con Zico e tutti i collaboratori del centro sportivo di Nibionno ci hanno aiutato durante questi lunghi mesi.
Ma ormai lo sapete: Pianeta Portiere non finisce qui e non va mai in vacanza…quindi a tutti appuntamento al footcamp!