Tridente a Pianeta Portiere
![news2](http://www.pianetaportiere.it/2014/wp-content/uploads/2009/05/news2.png)
Lunedì sera abbiamo chiesto un piccolo “sacrifico” ai nostri allievi: quello di venire al campo circa una mezz’ora prima del consueto.
Il motivo? Un grande tridente era ansioso di conoscerli, salutarli e dare loro qualche consiglio per il loro futuro sportivo. Ad attenderli infatti era schierato il tridente Simone Scuffet- Diamante Crispino-Lorenzo Andreanacci guidati da Mister Fabrizio Paese! I nostri allievi li hanno accolti con tanto stupore e curiosità di vedere dal vivo chi sono abituati a conoscere e vedere il televisione.
“Innanzitutto un grande in bocca al lupo!- così ha esordito il portiere della nazionale Under 21 Simone Scuffet-”La strada per diventare portiere è lunga ma so che siete in buone mani e se seguirete i tanti consigli che i mister vi danno continuamente potrete togliervi tante belle soddisfazioni. Il segreto è continuare ad allenarsi con determinazione, pallone dopo pallone, senza farsi abbattere dagli episodi poco positivi che potranno capitarvi”.
Anche Diamante Crispino, protagonista della cavalcata di Calcio Como dello scorso anno, ha voluto sottolineare l’impegno costante che qualsiasi giovane portiere deve mettere nelle proprie sedute di allenamento:” Continuate a lavorare con impegno, determinazione ed umiltà: non bisogna mai sentirsi arrivati all’apice e c’è sempre tantissimo da imparare in ogni situazione.”
“Il percorso per diventare buoni portieri è lungo anche perchè è un ruolo difficilissimo ma estremamente affascinate- ci tiene a sottolineare Lorenzo Andreanacci forte della sua lunga esperienza nelle giovanili del Milan-ma come hanno giustamente detto i miei compagni la strada migliore è quella di affidarvi ai vostri allenatori, unendo tanta pazienza e soprattutto tanto lavoro e passione in quello che fate”.
A chiudere il personalissimo augurio di Mister Paese ” In bocca al lupo a tutti voi ragazzi e mi raccomando: non demordete mai!” ha dato il via a una girandola di foto e richieste di autografi da parte dei ragazzi: i nostri ospiti sono stati disponibili con tutti, lasciando ad ognuno di loro un ricordo della chiacchierata e una parola di incoraggiamento.
Salutato questo gruppo di eccezione, gli allievi si sono concentrati sulla propria seduta di allenamento e le parole di sprono di questi importanti seppur giovani portieri è stata di vera ispirazione.