E’ qui la festa?
![evento2](http://www.pianetaportiere.it/2014/wp-content/uploads/2013/12/evento2.png)
…e anche per quest’anno è arrivata l’ultima serata di Pianeta Portiere!
Ci siamo allenati o meglio sfidati sul campo con giochi e tornei, mostrandoci quanto siamo cresciuti insieme durante questo lungo anno trascorso in quel di Orsenigo.
Un bilancio di questo anno?Lungo, faticoso e impegnativo ma sorprendente, inaspettato ed entusiasmante. Abbiamo conosciuto tanti nuovi portieri, preparatori che per una sera hanno portato le loro idee, portieri professionisti sono venuti a trovarci e poi come sempre il nostro marchio di fabbrica l’ha fatta da padrone: imparare divertendosi. Già perchè la serenità deve farla da padrone ma questo non significa solo giocare (senza imparare nulla di nuovo): significa crescere insieme rispettando i tempi dei nostri ragazzi, lasciarli liberi di crescere e sbagliare perchè come il Mental Trainer Samuele Robbioni ci ha raccontato proprio lunedì, l’importante è sapersi rialzare e riproporsi.
Per una sera abbiamo voluto essere semplicemente felici della cavalcata che abbiamo fatto durante questi 27 allenamenti insieme e abbiamo voluto essere divertenti e un pochino irriverenti. Nella nostra gallery vi mostriamo l’ultimissima sfida dell’anno: i rigori! Già perchè per una volta il nostro fotografo ufficiale Roberto Gandola non si è soffermato sulla pulizia del gesto: quando si tira un rigore guardiamo sempre, oltre che se la palla sia entrata o meno, la posizione delle mani, il caricamento delle gambe, il tuffo e altri particolari…..ma avete mai guardato la faccia di chi sta per parare un rigore, specie se chi sta per calciare lo tira a “pippa di cocco”?! Beh ecco l’occasione per farlo!!!!
Chiudiamo ringraziando tutti coloro che ci hanno regalato questa splendida occasione: grazie a Calcio Como che ci ha messo a disposizione la sua struttura sostenendoci nelle nostre esigenze, grazie al mitico Lele vero idolo dei ragazzi e sempre splendido ad aiutarci in tutto e per tutto, grazie a voi portierini (e portierina!)per averci seguito nella strada che vi abbiamo indicato, grazie alle famiglie sempre pazienti e disponibili ad aspettare qualche minuto in più per fare l’ultimo giro di parate, grazie alle società che hanno sposato il nostro progetto credendoci fermamente, grazie a tutta la montagna di ospiti che hanno voluto venire a conoscerci da vicino ma soprattutto grazie alla grande, mitica, variopinta e un pò folle squadra di Pianeta Portiere!!!!!
Al prossimo anno e …continuate a seguirci perchè a brevissimo vi daremo un piccolo assaggio della nostra ultima serata!