Uno sportivo vero: Simone Centurelli
![uno](http://www.pianetaportiere.it/2014/wp-content/uploads/2015/01/uno.png)
Continuiamo le nostre chiacchierate con i ragazzi della scuola chiamando in causa uno dei ragazzi più grandi e a detta di tutti il più simpatico: oggi è la volta di Simone Centurelli!
Simone, innanzitutto la domanda classica: perchè hai deciso di giocare da portiere?
Semplicemente perchè è il ruolo più bello di tutti! E’ uno sport nello sport perchè hai i tuoi fondamentali diversi da quelli dei tuoi compagni. Poi quando sei in porta e il tuo avversario sta per tirare sei da solo e devi fare affidamento solo su te stesso: diciamo che è una sfida nella sfida
Quindi il portiere contro tutti?
In un certo senso sì. Non puoi fare troppo affidamento sui tuoi compagni perchè tu sei in porta per parare e gli altri ti possono aiutare relativamente. Quello che amo del portiere è proprio questo aspetto di sfida e di dovertela cavare da solo con le tue capacità.
Simone tu sei un grande appassionato di sport tanto è vero che hai scelto di frequentare il liceo scientifico ad indirizzo sportivo: c’è qualche altra disciplina che ti appassiona?
Ultimamente anche grazie alla scuola mi sono avvicinato al tennis e devo dire che mi sta appassionando molto anche se è faticoso. In fin dei conti è come giocare da portiere per alcuni versi: quando sei in campo sei da solo e devi contare unicamente su di te per aver la meglio sul tuo avversario