Un “vecchio”amico a Pianeta Portiere: Mister Alessio Citterio!
![news2](http://www.pianetaportiere.it/2014/wp-content/uploads/2009/05/news2.png)
In una serata piovosa è venuto a trovarci Mister Alessio Citterio, un amico di vecchia data di Pianeta Portiere.
La conoscenza e la stima che ci lega a questo noto preparatore risale infatti fin dai tempi di Pontelambro dove ,complice qualche conoscenza in comune, abbiamo conosciuto Alessio che fin da subito si è distinto per il suo entusiasmo e la continua voglia di mettersi in gioco.
Mister Citterio tu sei sempre molto attento a ogni novità: per quale motivo?
Credo sia importante solleticare l’attenzione dei ragazzi cercando sempre nuove proposte e idee quindi spesso vado a cercare spunti che mi aiutino in questo senso. Credo che la curiosità debba essere stimolata e supportata e offrire quante più variazioni e cose nuove sia un modo per tenere l’attenzione ai massimi livelli.
Quindi la curiosità come chiave di lettura?
Assolutamente sì! i ragazzi nel mondo di oggi sono bombardati da mille stimoli e quindi per ottenere la loro attenzione credo sia necessario reinventarsi spesso perchè tutto non cada a noia. Ovviamente ci sono principi e percorso didattici da seguire ma proporre qualcosa di nuovo porta i suoi frutti.
La tua prima volta a Pianeta Portiere: raccontaci, come è andata?
Direi splendidamente! E’ stato per me un piccolo successo: sono venuto a vedere cosa proponete ai vostri atleti mille volte e per una volta essere primo attore e avere la possibilità di svolgere io un allenamento è stato davvero gratificante.